IL Weekend del 4 e 5 luglio 2015, vedrà Genazzano (Roma) rivestirsi di colori e popolarsi di migliaia di visitatori. L’appuntamento di questo Weekend è infatti di quelli da non perdere per gli amanti della storia e delle tradizioni locali dei piccoli centri.

Un tappeto di fiori che andranno a comporre ricercati disegni, rivestirà le strade ed i vicoli del centro di questo antico borgo medievale. Si tratta dell’Infiorata di Genazzano, la più grande del mondo, come stabilito nel 2012 dal “Guinness dei primati” di Londra.
Se volete seguire questo appassionante weekend, potrete attenervi al ricco programma organizzato dal Comune di Genazzano e dalla locale Pro Loco.

infiorata-genazzano

infiorata di genazzano ed. 2013

Il pomeriggio del sabato, a partire dalle 17.30 ed a cadenza di un’ora, vi saranno visite guidate di Genazzano che partiranno dal Castello, fino a giungere alla porta del paese ed ancora alla scoperta del Ninfeo Bramante.

Alle 21:00, all’interno del castello invece ci sarà un concerto e lungo i vicoli del borgo, musicisti di strada.

Genazzano

Scorcio di Genazzano

A mezzanotte inizierà la realizzazione dell’Infiorata, con i rioni del paese che saranno impegnati in questa antica tradizione. Passeggiando durante la notte nel paese si potranno vedere i mastri infioratai all’opera.

Il giorno dopo è d’obbligo una passeggiata per il paese per ammirare l’infiorata finita, in tutto il suo splendore. Alle 18:00 la storica processione in costumi d’epoca del vecchio e nuovo testamento sfilerà sul tappeto di fiori tra due ali di folla.

Per gli amanti delle tradizioni una vera chicca da non perdere in questo antico borgo a sud est di Roma.

Infiorata di Genazzano 2015ultima modifica: 2015-06-30T16:54:59+02:00da paolobros2000
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Post Navigation